Vieni a trovarci e scopri l’acetaia!

Vieni a trovarci e scopri l’acetaia!

 

Ora vado a presentarvi con grande piacere la possibilità di venire a trovarci, visionare la nostra Antica Acetaia nel prestigioso contesto della nostra Villa storica di Famiglia, nella quale abitiamo regolarmente, e degustare il nostro amato prodotto accompagnato dalla tradizione gastronomica del nostro territorio.

La nostra azienda opera direttamente su tutta la filiera produttiva dell’ABTM D.O.P. dalla coltivazione dei vigneti fino alla vendita del prodotto al consumatore finale. L’Acetaia, luogo simbolo di produzione di ABTM D.O.P., è posizionata, come da tradizione, nel sotto tetto della Villa storica padronale di Famiglia; questo ci porta ad accogliere i visitatori direttamente presso la nostra abitazione, creando un clima d’accoglienza molto familiare e diretto, che viene immediatamente percepito dai nostri ospiti.

GRUPPI (minimo 10 persone)

Si consiglia l’arrivo in tarda mattina o direttamente all’ora di pranzo,  in quanto la degustazione di ABTM D.O.P. in abbinamento gastronomico che si propone è decisamente ricca, varia ed abbondante da poter arrivare a sostituire il pasto. Tutto il servizio gastronomico proposto è a buffet a libero consumo dei visitatori.

La visita di sviluppa secondo il seguente programma:

  • ingresso delle auto o del pullman nel parco della Villa in modo che i visitatori possano scendono direttamente davanti alla Villa; parcheggio interno per il pullman;
  • accoglienza da parte di Mario e/o Giorgio Gambigliani Zoccoli, presentazione della famiglia, dell’azienda, del prodotto e spiegazione generale sull’ABTM D.O.P. e sulle tecniche produttive.
  • si prosegue con la visita all’Antica Acetaia presente nel sotto tetto della Villa,
  • al termine della visita in acetaia i visitatori si accomodano, a piano terra, nella sala centrale della villa
  • spiegazione sull’uso gastronomico dell’ABTM D.O.P., come si degusta e come si utilizza
  • al centro della sala è stato allestito un ricco buffet di prodotti tipici del territorio e, dopo una breve presentazione di quello che lo compone ed i suggerimenti sugli abbinamenti con l’ABTM D.O.P. si inizia con la degustazione.
  • successivamente viene servito, un risotto alla parmigiana, preparato espresso, da degustare in abbinamento con il nostro ABTM D.O.P.
  • per concludere la “degustazione” vengono servite, 2 torte fatte in casa, caffè, nocino, limoncello
  • Saluti e ripartenza

Solitamente il tutto dura minimo un’ora e mezza, meglio se due.

dimensione del gruppo

  • Minimo: 8/10 persone
  • Massimo: in inverno il numero perfetto è 50/55 persone; in estate possiamo arrivare tranquillamente a 100/120 persone godendosi il giardino.

Come prenotare una visita

Utilizza uno qualsiasi dei contatti che trovi nell’apposita sezione del sito. Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie e accordarci con te per organizzare la visita.